domenica 17 luglio 2011

MARKHA VALLEY TREKKING

E’ da una decina di giorni che sono a Leh ed e’ giunto il momento di farmi il mio primo trek nella Markha valley, durata una settimana, mi sono acclimatato bene, di conseguenza non dovrei avrei problemi. Ho chiesto informazioni alle numerosissime agenzie che ci sono in citta’ poi invece parlandone con il proprietario dell’ottima guest house dove alloggio mi ha proposto lo stesso trek ma non con i cavalli e le tende, bensi’ nelle Homestay, piccole e familiari guesthouse nei villaggi lungo il tragitto. La scelta non e’ male, anzi potro’ capire un qualcosina meglio di come queste povere persone vivono cosi’ isolate dal resto del mondo; l’unico punto a sfavore e’ quello che mi devo portare lo zaino in spalla, sopravvivero’!!

GIORNO 1: SPITUK-ZINCHEN

Con una jeep raggiungiamo Spituk villaggio appena fuori Leh, ho una guida con me per tutto il percorso e

costeggiando il fiume Indo tra sassi e tanta polvere incominciamo a salire di qualche centinaio di metri in altitudine. Tam la giuda mi spiega che e’ il pezzo piu’ monotono ma serve per scaldare i muscoli per i prossimi giorni; nel giro di 4 ore raggiungiamo il villaggio di Zinchen composto da cinque case di numero, troviamo subito alloggio;

la padrona di casa ci offre il solito chai laddaco (latte, the e spezie) quattro chiacchere, e aspettiamo l’ora di cena.









Nessun commento:

Posta un commento