giovedì 23 dicembre 2010

INDESIDERATO!!!!
Le vacanze natalizie sono prossime ed anch'io sto ricevendo i primi regali, ieri uno inaspettato dalla Cina. Ho passato due anni lavorando nei nostri ristoranti a Guangzhou, chiaramente chi ha provato vivere a quelle latitudini sa che bisogna adattarsi al loro stile di vita ed alla loro mentalita' cosa non sempre facile, ma anche non impossibile. Di fatto comunque sta, che vengo allontanato dal quel paese con una motivazione abbastanza vaga, indesiderato! Tempo: 5 giorni; si e' provato a far l'impossibile ma con nulli risultati. Da allora sono passati due anni abbondanti ma niente da fare, non si e' mai capito il perche', qualche dubbio c'era, pero' non la certezza. Il mio essere "vicino" alla religione buddista, specie la branca tibetana poteva essere piu' che una validissima tesi, visto poi il periodo in cui e' successo, (Olimpiadi 2008) nel quale l'intera Cina e' stata ripulita da capo a piedi per figurare come paese libero e democratico agli occhi del mondo intero, non ho potuto che accettare anche se a malincuore quella sentenza. Solo appunto l'altro ieri dopo un'ennesima ricerca ho avuto un'accettabile responso: oppositore al Partito! Continuo ad essere nella "black list" delle persone indesiderate per altri tre anni,fino almeno a tutto il 2013....
W la liberta' e W la Cina.

Nessun commento:

Posta un commento